Giorno 8º - Sincerità


"L'amore non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità" (cf. 1 Cor 13, 6)

Riflessione

Sincerità significa la trasparenza, l'onestà, la lealtà. Si tratta di una virtù, in cui si basa ogni relazione umana, senza di essa non si può costruire un rapporto di amicizia e anche di più, l'amore coniugale.

Il padre della menzogna il è il diavolo, ed è sempre lui che aiuta a mentire e poi contribuisce a rivelare questa - è l'accusatore.

Nel corso di un rapporto duraturo è necessario conoscere per amare. Così non si può innamorare di una persona che non esiste, tanto meno darlo a vedere su una maschera – che nel corso del tempo finirà per cadere e provocare delusione.

È 'importante notare che solo il giudizio che vale davvero la pena - il giudizio di Dio, è avere l'anima chiara e trasparente per un Dio che non guarda a noi come uno spettatore vorace che si aspetta la nostra caduta,  ma un Dio Emmanuele (Dio con noi), che guarda ed soprattutto ama e aiuta.

Uomo

Dio Spirito Santo, tu sei il Paraclito (avvocato). Aiutami a presentarmi sempre con sincerità davanti al Padre, e anche dei miei fratelli, qui, sulla terra.

Insegnami a non avere un concetto troppo buono di me stesso, ma con la tua grazia che rinnova, aiutami a vedere che cosa dovrei cambiare. Voglio ricordare sempre che Dio mi guarda e mi ami come io sono, senza condizioni.

Madre Mia, Vergine Maria, aiutami a crescere nella virtù della sincerità, sempre amare ciò che è vero, bello, unito e buono con il Tuo amore di Madre, allontana ogni imbarazzo derivante dal peccato che mi impedisce di essere vero e semplice.

Donna

Spirito Santo, Dio Consolatore, aiutami a vedere la verità su di me stessa, e sui piani di Dio. Dammi la coscienza di figlia che mi aiuta a chiamare Abbà (Babbo) a Dio, e sempre ricordare che le mie colpe e peccati deve essere prima accettato per dopo essere perdonati.

Se mi aiuti, io posso essere santa e molto sincera con Dio e con i miei fratelli.
Madre Mia, Vergine Maria, aiutami a crescere nella virtù della sincerità, sempre amare ciò che è vero, bello, unita e buona con il Tuo amore di Madre, allontana ogni imbarazzo derivante dal peccato che mi impedisce di essere vera e semplice.

PREGHIERA PER OGNI GIORNO

Benedetta sia la Tua purezza e per sempre cioè, perché in bellezza così graziosa tutto uno Dio ricrea Se stesso. A Voi, celeste Principessa, Vergine, Sacra, Maria, offro in questo giorno l'anima, la vita e il cuore. Non lasciarmi, Madre mia, morire senza confessione.

3 Ave-Maria

Postar um comentário

Translate

  © Blogger template Shush by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP