Giorno 6º - Castità


"L'amore non è egoista" (cfr 1 Cor 13, 5b)

Riflessione

Il tempo matura la sensazione edi la grazie matura l’amore. La castità è la virtù che conduce il cuore alle più alte vette di generosità, perché garantisce la libertà e, soprattutto, la visione di Dio: "Beati i puri perché vedranno Dio" (Mt 5).

La castità allarga il cuore e lo rende in grado non solo di cercare i propri interessi e piaceri, e Dio concede a coloro che chiedono con umiltà. È per non vivere così che molti uomini e donne non crede più nella felicità coniugale.
La castità nel corteggiamento (impegno) matura l'anima e ci prepara per il sacramento del matrimonio, per la fedeltà ed per la ricerca della felicità degli altri (a).

"Abbiamo bisogno una crociata di virilità e di purezza di affrontare e sconfiggere il lavoro selvaggio di chi pensa che l'uomo è una bestia. - E questa crociata è il tuo lavoro "(San Josemaría, Cammino 121).

Uomo

Signore, ​​Dio mio, dammi il dono della santa purezza, in modo che io sia in grado di una consegna generosa e pulita. Aiutami a dissipare la scia di sporcizia e fango lasciata dai seminatori corrotti di odio. Aiutami con la tua 
grazia, di maturare per essere fedeli a il matrimonio.

Madre mia, Vergine fedele, purifica il mio cuore in modo da poter essere casto e impegnato a approcci la mia ragazza (fidanzata) del Tuo Figlio Gesù, sia attraverso le mie parole, ma anche con tutto il mio comportamento. Aiutame ogni volta che ci incontriamo, ricordare che si sta sempre ci aiutando e amando.

Donna

Gesù mio, aiutami con la tua grazia, per dire no ogni volta abbiamo bisogno, in modo che un giorno possa, davanti di tuo altare, dire un grande SI al vero amore. Mi fa sicura e matura, per testimoniare ciò che il vero amore è puro e vero.

Mia Madre, Vergine fedele, purifica il mio cuore in modo da poter essere casta e impegnata a approcci el mio ragazzo (fidanzato) del Tuo Figlio Gesù, sia attraverso le mie parole, ma anche con tutto il mio comportamento. Aiutame ogni volta che ci incontriamo, ricordare che si sta sempre ci aiutando e amando.

PREGHIERA PER OGNI GIORNO

Benedetta sia la Tua purezza e per sempre cioè, perché in bellezza così graziosa tutto uno Dio ricrea Se stesso. A Voi, celeste Principessa, Vergine, Sacra, Maria, offro in questo giorno l'anima, la vita e il cuore. Non lasciarmi, Madre mia, morire senza confessione.

3 Ave-Maria

Postar um comentário

Translate

  © Blogger template Shush by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP