Giorno 2º - Bontà


"L'amore è disponibile" (cfr 1 Cor 13, 4 bis)

Riflessione
Per ottenere un rapporto maturo è richiesto un amore tranquilo e forte, in
grado di portare la gioia, il perdono. Nel corso di una vita, vivere accanto a una persona è possibile solo quando lui o lei è gentile, amorevole e gioioso(a), perché la maggiori parte delle volte non si vive di carezzi, ma di solidarietà. Così, le corteggiamento (impegno) è essenzialmente un periodo di conoscenza e di valutazione.

Non si può amare lontano da Amore. Quindi, è opportuno alcune domande: io sono più vicino a Dio, quando sono con lui (lei)? Dopo ci incontriamo, io penso in Dio?

Il(la) mio(a) ragazzo(a), fidanzato(a) è in grado di trattare me con la delicatezza che ho bisogno, per portare il peso di questa vita con coraggio e gioia, o si irrita e è geloso(a)? Ci vuole me a crescere, ad avere fiducia in Dio e in me stesso (a), o è il primo(a) a tenere sfiducia o scoraggiarmi?

Il mio impegno con lui (lei) mi ha portato ad essere più dolce e gentile con la mia famiglia e gli amici? Lui (lei) è in grado di amare e di vivere con quelli che sono importanti ed essenziali nella mia vita? Da quando ho iniziato il mio rapporto con lui (lei), mi sono allontanato da Dio ed i miei amici?

Dio è buono e vuole la felicità dei loro figli, in modo che intorno a loro, sempre riuniscono le persone buone e amorevoli, persone che quando sono vicine sono capaci di stimolare i più nobili sentimenti dell'anima, ed scoprire talenti che aiutano a discernere un ampio orizzonte.

UOMO
Dio Mio di Bontà, aiutami ad essere una persona dolce e gentile. Una persona in grado di sviluppare quelli qui sono intorno a me, in grado di sollevare sentimenti e, soprattutto, di avvicinare le persone a Te, especialmente tale persona con la quale voglio essere accanto a tutti i giorni della mia vita.

Madre Mia, Signora della Carità, riceve tutti i miei pensieri oziosi, confusi e strani e puliteli prima di presentarli al tuo Figlio Gesù. Aiutami ad avere comprensione per perdonare i limiti e le carenze di quelli intorno a me, e, soprattutto, aiutarli a crescere.

Donna
Dio, Mio Signore, aiutami a capire che io non sono mai sola e ho una Madre Amorevole e paziente che mi conforta e mi insegna ad imitarla. Dammi la pazienza, il frutto dello Spirito Santo, per me imparare ad aspettare la realizzazione della Sua grazia misteriosa e silenziosa, in modo che possa maturare ed essere in grado di rimanere fedeli alla volontà Sua.

Aiutami, Nostra Signora della Carità, per dilatare il mio cuore a vincere la paura, l'ansia e l'insicurezza che mi fa troppo debole alle tentazioni.
Aiutami a prendersi cura del Tuo figlio, amare e rispettare lui tutti i giorni della mia vita.

Benedetta sia la Tua purezza e per sempre cioè, perché in bellezza così graziosa tutto uno Dio ricrea Se stesso. A Voi, celeste Principessa, Vergine, Sacra, Maria, offro in questo giorno l'anima, la vita e il cuore. Non lasciarmi, Madre mia, morire senza confessione.

PREGHIERA PER OGNI GIORNO
Benedetta sia la Tua purezza e per sempre cioè, perché in bellezza così graziosa tutto uno Dio ricrea Se stesso. A Voi, celeste Principessa, Vergine, Sacra, Maria, offro in questo giorno l'anima, la vita e il cuore. Non lasciarmi, Madre mia, morire senza confessione.

3 Ave-Maria

Postar um comentário

Translate

  © Blogger template Shush by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP